La Community di Farsiunlibro.it

Le disavventure del gatto Oscar.

Sulle imprese belliche delle due guerre mondiali si è scritto moltissimo, ma che tra i vari protagonisti ci fossero anche i gatti, non fa che confermare la teoria delle loro sette vite.La personalità ambigua del gatto lo rende ai nostri occhi, predatore indipendente e al tempo stesso amico inseparabile. Ma quello che più stupisce è la capacità di adattamento, anche dove meno te l'aspetti: a bordo di una nave. Molti dei gatti…
Leggi tutto...

Gabinetto RS/33, la struttura segreta di Mussolini In evidenza

Pochi giorni fa si è conclusa la Conferenza Mondiale sugli oggetti volanti non identificati e fenomeni connessi, che come ogni anno si svolge a San Marino.Il simposio, che riveste grande importanza per tutta la comunità italiana di ufologi, grazie alla presenza di astro-fisici, ex astronauti e scienziati vari, in questo caso assume anche una rilevanza storica. Infatti il promotore dell'iniziativa, già direttore del Centro Ufologico Nazionale, Roberto Pinotti è colui che in…
Leggi tutto...

Comprereste un romanzo scritto da un anonimo? In evidenza

I nostri lettori ci chiedono spesso: "cosa può fare un aspirante scrittore per farsi riconoscere?" E' evidente che agli esordi il fattore determinante sta nel fatto che pochi o nessuno vi conoscono. Per questo motivo, come più volte abbiamo detto ai nostri autori, è importante creare un proprio pubblico di lettori, tramite un blog o una pagina web autore; Pubblicare brevi racconti o abstract delle proprie opere nel blog; Creare relazioni, frequentando…
Leggi tutto...

Pronti per la Fiera del libro di Milano.

A Milano dal 19 al 23 aprile 2017 sarà Tempo di Libri. I padiglioni di Fiera Milano Rho ospiteranno la prima edizione della nuova Fiera dell’editoria italiana. Organizzata da La Fabbrica del Libro (una nuova società costituita da Fiera Milano e da AIE (Associazione Italiana Editori), la manifestazione nata dal divorzio con il Salone del Libro di Torino, coinvolgerà in 35mila metri quadrati di spazi moderni e attrezzati editori, autori, bibliotecari, librai e…
Leggi tutto...

Che libri porterai in vacanza?

Estate, voglia di distrarsi e ricaricarsi. Tra le cose da portare in valigia c'è sempre un libro, che siate lettori accaniti o no. Anche quest'anno vogliamo aiutarvi nella scelta del vostro compagno di viaggio con questa selezione editoriale: Lo strano viaggio di un oggetto smarrito – Salvatore Basile (Garzanti) Michele lavora come capostazione ed è abituato a raccogliere gli oggetti che smarriscono le persone nel treno. Gli danno sicurezza, perché non se ne vanno…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS