La Community di Farsiunlibro.it

Comprereste un romanzo scritto da un anonimo? In evidenza

I nostri lettori ci chiedono spesso: "cosa può fare un aspirante scrittore per farsi riconoscere?" E' evidente che agli esordi il fattore determinante sta nel fatto che pochi o nessuno vi conoscono. Per questo motivo, come più volte abbiamo detto ai nostri autori, è importante creare un proprio pubblico di lettori, tramite un blog o una pagina web autore; Pubblicare brevi racconti o abstract delle proprie opere nel blog; Creare relazioni, frequentando…
Leggi tutto...

Pronti per la Fiera del libro di Milano.

A Milano dal 19 al 23 aprile 2017 sarà Tempo di Libri. I padiglioni di Fiera Milano Rho ospiteranno la prima edizione della nuova Fiera dell’editoria italiana. Organizzata da La Fabbrica del Libro (una nuova società costituita da Fiera Milano e da AIE (Associazione Italiana Editori), la manifestazione nata dal divorzio con il Salone del Libro di Torino, coinvolgerà in 35mila metri quadrati di spazi moderni e attrezzati editori, autori, bibliotecari, librai e…
Leggi tutto...

Che libri porterai in vacanza?

Estate, voglia di distrarsi e ricaricarsi. Tra le cose da portare in valigia c'è sempre un libro, che siate lettori accaniti o no. Anche quest'anno vogliamo aiutarvi nella scelta del vostro compagno di viaggio con questa selezione editoriale: Lo strano viaggio di un oggetto smarrito – Salvatore Basile (Garzanti) Michele lavora come capostazione ed è abituato a raccogliere gli oggetti che smarriscono le persone nel treno. Gli danno sicurezza, perché non se ne vanno…
Leggi tutto...

L'eterno conflitto esistenziale della merda. In evidenza

Zurigo inaugura l'undicesima edizione della biennale d'arte moderna "Manifesta". Il focus ribadito da molti punti di vista è il lavoro, con un concept chiaro e comprensibile, come per l'opera di Mike Bouchet: The Zurich Load. Una colossale installazione, risultato del trattamento di 80mila kg. di feci umane, ossia quelle prodotte quotidianamente dagli abitanti della città svizzera. Naturalmente all'uscita della sala sigillata, i visitatori hanno a disposizione dei deodoranti, ma ciò che incuriosisce…
Leggi tutto...

"Se son libri fioriranno": Il Maggio dei Libri dedicato a Shakespeare.

Quest’anno il Maggio dei libri offre prospettive nuove per declinare il valore della lettura: la varietà e la ricchezza dei suoi contenuti saranno infatti scandite da alcuni filoni chiave, che gli organizzatori che aderiscono alla campagna potranno seguire come linee guida per le loro iniziative. Il primo è Shakespeare 400, dedicato all’anniversario della morte del Bardo: ad aprile, infatti, ricorono i 400 anni dalla morte di William Shakespeare, autore di 37 opere…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS