La Community di Farsiunlibro.it

"La vacanza dei superstiti" di Franca Valeri

Metti una sera a cena, a casa di una cara vecchia amica... Potrai anche parlare dei suoi novantasei anni, anzi: "felice di essere una vecchia signora". Ma guai a raccontare dei tuoi viaggi o dei film che hai visto. Si annoierebbe a morte!Leggere il nuovo libro di Franca Valeri, "La vacanza dei superstiti", pubblicato da Einaudi, è come stappare una bottiglia di buon vino d'annata: ne senti il carattere e lo spirito sedimentati negli anni,…
Leggi tutto...

Tutto il benessere in un libro In evidenza

Può un libro aiutarti a superare questa estate torrida?Leggendo SORSI DI FRUTTA, in uscita questo mese, sembra proprio di si. Scritto da un bartender professionista, il libro di Sergio Albani è una guida completa per creare freschi e salutari cocktails a base di frutta e verdura, dalle ricette tradizionali fino ai metodi più innovativi. Leggendo questo libro non solo si possono trovare ricette  per integratori energetici o frullati a base di alimenti…
Leggi tutto...

Violante e il segreto del tempo.

Tra i libri in uscita, non poteva mancare il nuovo romanzo di Giovanna Lenzi Tempestini: VIOLANTE, a cui dedichiamo la copertina di questo mese.  E' la sesta fatica della scrittrice di genere romance di cui vi proponiamo un'anteprima:Viola, una giovane e talentuosa arredatrice inglese, ha appena ricevuto una notizia tanto sconvolgente quanto inspiegabile: un’anziana signora, Lady Ines, l’ha inclusa nel proprio testamento proclamandola erede di un’antica dimora, il Rifugio.
Leggi tutto...

10 racconti da leggere nella vita: i consigli d’autore di Luca Ricci

Luca Ricci, apprezzato autore di racconti, torna in libreria con la raccolta "I difetti fondamentali": per l'occasione gli è stato chiesto di consigliare ai lettori de ilLibraio.it alcuni dei racconti che ha amato, da lettore e da autore. Ecco le sue scelte, in cui trovano spazio, tra gli altri, Ennio Flaiano, John Cheever, Julio Cortázar, Luigi Pirandello e Charles Bukowski  
Leggi tutto...

5 ragioni per comprare romanzi di piccoli e micro editori. In evidenza

Aiutare la piccola editoria. È una frase che si sente dire spesso in giro, ma alla prova dei fatti non sono molti i lettori che si rivolgono ai piccoli o piccolissimi editori. Le ragioni per dare una chance a titoli poco noti, magari di autori italiani esordienti, sono molte e spesso si possono trovare delle sorprese positive. Quello su cui vorrei concentrarmi oggi, però, è il punto di vista dello scrittore esordiente. Perché…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS