Articoli recenti

  • La forza dell’emotività, il coaching nello sport.
    Il coaching sportivo, o mental coach, non è certo una novità. Soprattutto in alcuni sport in cui strategia e solidità mentale, sono essenziali per vincere.
  • Il potere della bontà: la lezione di Nelson Mandela
    Nel giorno dell’anniversario della sua nascita (18 luglio 1918) in tutto il mondo viene festeggiata la Giornata Internazionale di Nelson Mandela, istituita per ricordare la sua vita e l’eredità che ha lasciato.
  • Vacanze ad agosto: ecco 5 mete da prenotare subito
    Viaggi in solitaria, in coppia, tra amici o in famiglia? 5 idee per tutti i gusti! E anche quest’anno ci risiamo! Per quanti sforzi facciamo ci riduciamo sempre o quasi sempre ad andare in vacanza ad agosto!
  • IKIGAI: il segreto per una vita felice!
    Gli eventi recenti, come la pandemia di Covid, le guerre, le crisi economiche e umanitarie, hanno cambiato la prospettiva di molti sulla qualità della vita e sulla ricerca della felicità. Scoprire lo scopo della propria vita è definito con il termine: IKIGAI.
  • LO ZEN E L’ARTE DEL MARITOZZO
    Morbido, dolce e seducente, sua Maestà IL MARITOZZO è molto di più di una dolce tentazione è una vera e propria esperienza mistica!
  • TURISMO DI PROSSIMITÀ: VIAGGIARE SENZA ANDAR LONTANO 
    In occasione della giornata internazionale del picnic, i cui protagonisti sono relax, semplicità, genuinità e natura si torna a parlare di turismo di prossimità come trend del 2024.
  • GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA 2024
    Giornata mondiale della bicicletta. Il primo giugno si è svolta la cerimonia di proclamazione dei vincitori dell’Oscar italiano del cicloturismo 2024. Ecco i vincitori
  • Lo straordinario successo del comfort book!
    Dopo il comfort food, ora c’è il comfort book. Leggere per trovare conforto in storie che vorremmo tanto fossero le nostre. Tornare indietro nel passato e rimediare ai nostri errori, placando, così, i nostri sensi di colpa.
  • Al Salone del libro il genere Romance e il Self Publishing salvano l’editoria.
    Affluenza di pubblico a parte, quest’anno, i risultati del Salone del Libro di Torino sono stati caratterizzati da due avvenimenti emblematici sullo stato dell’editoria in Italia
    
       
Enable Notifications OK No thanks