• Un film sorprendentemente serio: Barbie!
    Nel mese dedicato alla mamma, in occasione del rilascio del film BARBIE sulle piattaforme streaming, ci tornano in mente le parole di Gloria, uno dei personaggi del film, interpretato dalla brava America Ferrera. A dispetto delle aspettative, alimentate prima dell’uscita nelle sale cinematografiche, il film Barbie si è rivelato sorprendentemente serio per il modo con cui ha affrontato temi rilevanti come il patriarcato, il femminismo e il sessismo.
  • Dalle Pagine allo Schermo: il Viaggio delle Trasposizioni Letterarie
    Trasformare le pagine di un libro di successo in un altrettanto successo sul grande o sul piccolo schermo può essere un viaggio assai complicato. Nell’industria cinematografica e televisiva, la letteratura rimane una delle fonti di ispirazione più importanti.
  • UNA STREGA IN UFFICIO
    Le STREGHE da ufficio, sono per lo più donne, ma ci sono anche uomini in questa speciale categoria di cattivi da scrivania, che, con comportamenti tossici, rovinano gli ambienti di lavoro, scaricando la loro negatività su alcuni colleghi, con l’intento di rovinargli la carriera. Sono a tutti gli effetti, dei dittatori!
  • Demetrio Salvi – “Misteri napoletani: La crepa”
    Affascinante romanzo ambientato a Napoli, che abbandona la sua natura di città solare e svela delle minacciose zone oscure, in cui sono rintanate quelle figure mostruose che ci tormentano nei nostri incubi.




Da non perdere


Approfondimenti

Opinioni, argomenti e riflessioni sulle notizie.

Uscite in Libreria

Antonio Abbiati




Recensioni


Arte & Spettacolo




    
       
Enable Notifications OK No thanks