Articoli recenti

  • Cosa regalare a Natale? Meglio un libro, potrebbe stupirti.
    Tra racconti romantici e storie avventurose di mare, ce n’è per tutti i gusti. Non ci sono scuse per non regalare un libro a Natale. Se poi è un libro scritto da te, ancora meglio, verrà apprezzato da tutti e renderà ancora più gratificante il tuo lavoro di scrittore.
  • Anniversario della caduta del muro di Berlino
    Simbolo di divisione e unità. Questo mese ricorre l’anniversario della caduta del Muro di Berlino
  • Donare un libro è donare tempo, il regalo più prezioso che si possa fare.
    Donare un libro è donare tempo, il regalo più prezioso che si possa fare. Un regalo lento in un Mondo veloce: ecco perché donare un LIBRO è donare tempo.
  • Il Tempo è nato qui: a Villa Mondragone!
    Tra le colline lussureggianti dei Castelli Romani, al confine tra Frascati e Monte Porzio Catone, si erge la più imponente e grandiosa delle Ville Tuscolane: Villa Mondragone. Questa maestosa residenza è molto più di un capolavoro architettonico; è un luogo dove la storia della Chiesa si intreccia indissolubilmente con quella della scienza.
  • László Krasznahorkai. Quando la letteratura lascia il mainstream e si fa Arte.
    Il Premio Nobel per la Letteratura 2025 è stato assegnato allo scrittore ungherese László Krasznahorkai, nato nel 1954 a Gyula, una piccola cittadina nel sud-est dell’Ungheria vicino al confine con la Romania. L’Accademia di Svezia ha premiato Krasznahorkai “per la sua opera avvincente e visionaria che, nel mezzo del terrore apocalittico, riafferma il potere dell’arte”.
  • I Capolavori del “giallo” in autunno: tra padelle e scherzetti!
    Il thriller si prende la ribalta in autunno. Nel giallo contemporaneo, l’attenzione si sposta dalle dimore vittoriane alle cucine casalinghe e alla cultura del foodie. Il mistero si annida tra semplici bar, ristoranti di tendenza e l’ossessione per il cibo gourmet o della tradizione.
  • Nuove uscite: Destini sfuggiti a trame di seta
    L’autrice siciliana Sandra Valenti, torna a incantare il lettore con il suo nuovo romanzo, “Destini sfuggiti a trame di seta”, un’opera che trascende il tempo e lo spazio per esplorare le intricate dinamiche umane. Pubblicato da BCSMEDIA EDIZIONI, il libro è un inno alla lentezza, un racconto sospeso tra fiaba e realtà, che si insinua nelle pieghe più profonde dell’animo umano.
  • The New Yorker compie 100 anni!

    Il 21 febbraio 1925, un nuovo settimanale faceva la sua comparsa nelle edicole di New York, promettendo di essere un “riflesso nella parola e nell’immagine della vita metropolitana”. Nessuno avrebbe potuto prevedere che quella rivista, “The New Yorker“, sarebbe diventata una delle voci più influenti e durature della cultura americana e mondiale. Un secolo dopo, The New Yorker è ancora noto per la sua capacità di sorprendere, deliziare e informare con accuratezza e profondità.

    Quest’anno la rivista festeggia il suo centenario, un traguardo che celebra non solo la sua longevità, ma anche la sua capacità di rimanere rilevante, sofisticata e, in un certo senso, eternamente “blasé”.

  • “Laudato si’, mi’ Signore”, il lascito di Papa Francesco
    Il BORGO LAUDATO SI’, creato nella Villa Pontificia di Castel Gandolfo, sarà inaugurato ufficialmente da Papa Leone, venerdì 5 settembre alle 16;  prima della benedizione, il Maestro Andrea Bocelli e suo figlio Matteo si uniranno in preghiera offrendo un canto.
    
       
Enable Notifications OK No thanks