Halloween 2024: novità in libreria

La notte si riempie di un’atmosfera magica e misteriosa. Le case sono addobbate con zucche intagliate, luci tremolanti e decorazioni che evocano fantasmi e streghe: è Halloween.

    
       

La notte si riempie di un’atmosfera magica e misteriosa. Le case sono addobbate con zucche intagliate, luci tremolanti e decorazioni che evocano fantasmi e streghe: è Halloween!

Una celebrazione dell’immaginazione, dove la realtà e la fantasia si mescolano, creando un’esperienza suggestiva e divertente soprattutto per i più piccoli.

Infatti, l’emozione della notte di Halloween è una miscela di divertimento e brivido. C’è una sensazione di eccitazione nell’aria mentre le persone si preparano per le feste a tema, le cacce al tesoro e le maratone di film horror.

Quest’anno sono stati pubblicati alcuni libri da regalare ai piccoli appassionati della notte di Halloween.

Questi libri non solo stimolano l’immaginazione, ma permettono ai giovani lettori di esplorare la paura in un ambiente sicuro e controllato, insegnando loro che a volte, affrontare le proprie paure può essere una grande avventura.

Ecco, una panoramica sulle avventure spettrali adatte ai bambini per un Halloween da brividi!

Buona lettura!

L'isola maledetta

L’isola maledetta. Il giovane Robert Louis Stevenson alle prese con l’avventura di Fabrizio Silei – Erickson, 2024

  • «Non potevo certo immaginare che mi sarei ritrovato a vivere la più grande avventura della mia vita, uscendone vivo per miracolo e, se non proprio coperto d’oro, di certo arricchito per più di un verso». Leggi le peripezie del giovane Robert Louis Stevenson e poi immergiti nelle attività finali, per scoprire caratteristiche e curiosità della narrativa d’avventura.


Sette storie horror

Sette storie horror di Manlio Castagna – Piemme, 2024

  • Quando capisci che non puoi fidarti delle tue percezioni. Quando quello che vedi si rivela essere tutt’altro. Quando ti trovi ad affrontare le tue più grandi paure… Lasciati prendere. Una presenza indefinibile, che senti ma non puoi vedere. Un dettaglio che ti dice che quella persona che conosci bene non è proprio lei, ma una creatura che le somiglia. Un ricordo che ritorna, tanto vivo da non lasciarti più in pace.


Il castello stregato. Casa Monelli

Il castello stregato. Casa Monelli di Marco Cattaneo – Gallucci Bros, 2024

  • A casa Monelli il caos è la normalità, come sanno bene tutte le baby-sitter fuggite a gambe levate. Ma l’imminente trasferimento ha reso la vita quotidiana ancora più scombinata del solito. Niente di meglio, allora, che partire per un weekend di assoluto relax in un antico castello. Solo che, tra armature impolverate e quadri misteriosi, il maniero ha un’atmosfera sinistra, il custode si rivela un tipo poco accogliente e gli altri ospiti sembrano alquanto minacciosi…


Ghost Abbey

Ghost Abbey di Robert Westall – Piemme, 2024

  • A dodici anni, Maggi Adams ha già tante responsabilità. Da quando la madre è morta le cose sono cambiate, e adesso tocca a lei occuparsi dei fratellini, i terribili gemelli Baz e Gaz. Perciò, quando suo padre riceve un’offerta di lavoro per ristrutturare una vecchia abbazia fatiscente nel Cheshire, Maggi non sta più nella pelle: un’estate lontano da casa è proprio quello che ci vuole! Ma una volta arrivati, è subito chiaro che l’antico edificio nasconde qualcosa e forse cerca di comunicarlo… 


Anubi. Il regno dei morti

Anubi. Il regno dei morti – Quelle Histoire

  • Quelle Histoire, leader in Francia nella pubblicazione di libri storici per bambini, presenta tre nuovi affascinanti volumi dedicati al mondo della mitologia egizia, sulle leggende del pantheon, e le edizioni in formato classico, perfette da portare sempre con sé, su Anubi, il misterioso dio dalla testa di sciacallo, guida delle anime e protettore dei defunti, e Iside e Osiride, coppia divina la cui epopea di amore, tradimento e rinascita ha ispirato racconti senza tempo.

(fonte TG24SKY)

    
       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enable Notifications OK No thanks