La cerimonia degli OSCAR 2022, un’edizione col botto!

La cerimonia degli Oscar è tornata al Dolby Theater di Los Angeles dopo lo stop imposto dal COVID.

Se non fosse stato per il botto, ovvero il destro a mano aperta inflitto da un infuriato Will Smith (alias Muhammad Ali ndr) al comico Chris Rock, questa edizione sarebbe stata ricordata per le poche emozioni e per i tanti sbadigli.

Rock è famoso per le sue battute taglienti, certo non si sarebbe mai aspettato di ricevere uno schiaffo proprio durante la cerimonia di premiazione più attesa dell’anno.

Dal palco degli Oscar, il comico ha fatto una battuta rivolta alla moglie di Will, Jada Pinkett Smith, ironizzando sulla sua testa rasata.

Jada soffre di alopecia e da un po’ ha deciso di mostrare la sua testa invece di coprirla, decisione che ha spinto Rock a paragonarla al soldato Jane portato sul grande schermo da Demi Moore. A queste parole Will Smith è salito sul palco e ha sferrato lo schiaffone.

Sono state quindi le polemiche a far prendere vita a questa addormentata 94°edizione degli Oscar! Infatti, dopo poco essere salito sul palco per malmenare Rock, Smith è risalito per ritirare la statuetta assegnatagli come migliore attore. Al momento non ci sono state conseguenze, girano però voci insistenti su un probabile ritiro del premio.

I premi più importanti sono stati: a Will Smith, come detto, è andato il premio come miglior attore per “Una famiglia vincente-King Richard”, a  Jessica Chastain quello per la migliore attrice per il film “Gli occhi di Tammy Faye” e come miglior film l’Oscar è andato a “I segni del cuore – Coda”.

Questa scelta dell’Academy segna un punto di svolta significativa, infatti,  dopo anni di tentativi e investimenti Apple Tv+ è diventata la prima piattaforma di streaming a vincere il premio come miglior film.

Infine, grande delusione per gli italiani in gara, a cui non è andato alcun premio.

    
       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enable Notifications OK No thanks