Sul divano a guardare i classici film di Natale!
Con le vacanze invernali alle porte, il freddo e la nebbia è il momento perfetto per rannicchiarsi sul divano, per guardare i classici film di Natale e rilassarsi. Abbiamo messo insieme un elenco di alcuni dei nostri film preferiti davvero imperdibili. Questi film aiuteranno tutti ad entrare nel giusto spirito natalizio, anche chi, quest’anno, non ne ha proprio voglia!
Alcuni film, sarebbe meglio vederli in lingua originale, magari con i sottotitoli. Sentire le vere voci dei grandi attori stranieri è davvero emozionante!
IL GRINCH
Interpretato magistralmente da Jim Carrie è la storia di un piccolo paese da favola: Chinonsò, che è abitato dai Nonsochì. A Chinonsò si pensa sempre e solo al Natale. Una grande festa in cui è, importante solo l’apparenza. Tutti vengono giudicati per la bellezza degli addobbi, dei vestiti e dei regali.
L’unico che invece detesta il Natale è il Grinch, una creatura molto diversa dagli abitanti di Chinonsò. Essendo sempre stato emarginato per il suo aspetto così diverso, il Grinch diventerà un eremita il cui unico obbiettivo è di rovinare la vita ai Nonsochì!
Una bimba a cui sta davvero a cuore il Natale, farà sì che il Grinch e i Nonsochì comprendano che a Natale bisogna dare spazio ai buoni sentimenti e non ai regali o al rancore.
Con questo film il vostro spirito natalizio andrà alle stelle!!!
Curiosità
Jim Carrey ha dovuto sottoporsi a circa due ore e mezza di trucco al giorno per trasformarsi nel Grinch e preso lezioni Zen per avere pazienza. Ha lavorato sul set per 92 giorni.
(433) How the Grinch Stole Christmas | The Grinch Steals Christmas – YouTube
THE MUPPET CHRISTMAS CAROL
Lascia che i Muppets ti portino in un viaggio attraverso l’Inghilterra vittoriana. Un film troppo divertente in cu i Muppets interpretato i personaggi di questo grande classico di Charles Dickens alla loro maniera!
(432) The Muppet Christmas Carol (1992) Trailer #1 | Movieclips Classic Trailers – YouTube
Spirito natalizio assicurato!
ELF – UN ELFO DI NOME BUDDY
Elf è un adorabile film per famiglie. Will Ferrell interpreta Buddy, un elfo goffo mandato a New York in cerca della sua vera identità. Tutto è nuovo per Buddy: la città, gli esseri umani, la lingua. Buddy ci insegna che va bene anche combinare tanti guai e non rispettare le regole, l’importante è avere la gioia nel cuore. Non si deve avere paura di mostrarsi per quello che si è, comprese le nostre fragilità. Se si vuole davvero bene ad una persona bisogna accettarla così come è.
Spirito natalizio in arrivo!
Curiosità
Will Ferrell ha causato diversi incidenti stradali, fortunatamente non gravi, quando furono girate le riprese in esterno nel Lincoln Tunnel. Will aveva indosso il suo costume e la gente era estremamente sorpresa di vederlo indossare un abito da elfo.
(432) ELF: UN ELFO DI NOME BUDDY – DOMANI ARRIVA BABBO NATALEEEE – YouTube
LA VITA E’ MERAVIGLIOSA
Un classico film per le vacanze davvero senza tempo.
La vita è meravigliosa è considerato uno dei film più amati del cinema. Tanti i dialoghi commoventi e pieni di grande significato.
Particolarmente emozionate il famoso discorso in cui il personaggio principale, George Bailey, difende ciò in cui crede e per cui vale la pena vivere, nonostante le difficoltà,
Inoltre, è un ottimo momento per ascoltare l’accento e la voce inconfondibili di James Stewart nella versione inglese che potete ascoltare nel link qui di seguito.
Se non vi scatta lo spirito natalizio con questo film, siete senza speranza, riprovate il prossimo anno! 🤣
THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS
Se stai cercando un altro classico non puoi dimenticare The Nightmare Before Christmas. Goditi il racconto stravagante di Tim Burton. Segui il “Re Zucca” Jack Skellington mentre esce dalla sua casa ad Halloween Town e si ritrova magicamente circondato dal Natale. Tutto sommato, è una grande storia sulla scoperta di sé stessi, sull’abbraccio di culture diverse e sulla ricerca di ispirazione nella propria vita quotidiana.
Spirito natalizio assicurato!
(432) Nightmare Before Christmas (1993) – Questo è Halloween! HD – YouTube
MAMMA, HO RIPERSO L’AEREO: MI SONO SMARRITO A NEW YORK!
Vi siete mai chiesti come sarebbe trascorrere il Natale a New York ? Questo film ha tutto ciò che un bambino può desiderare: fondi illimitati, una suite in uno degli hotel più belli del mondo, scorte infinite di cibo spazzatura e nessuna supervisione di un adulto.
Parti per un’avventura indimenticabile con Kevin McCallister.
Spirito natalizio e tanta voglia di andare a New York, assicurati!
(432) Mamma, Ho Riperso L’ Aereo : Mi Sono Smarrito a New York – La Casa delle Trappole – YouTube
UNA POLTRONA PER DUE
La tradizione continua. Una sceneggiatura originale e un cast strepitoso per un film davvero divertentissimo!
Le vite di un broker di Wall Street, Dan Aykroyd, e di un mendicante di colore, Eddie Murphy, vengono stravolte a causa della scommessa tra due ricchi annoiati del mondo dell’alta finanza. La disputa prevede che, entrambi i malcapitati, inconsapevolmente, prendano l’uno il posto dell’altro. Una volta scoperto il crudele gioco, però, i due si organizzano con l’aiuto di una squillo dal cuore d’oro, Jamie Lee Curtis, per far pagare il dovuto ai due scommettitori.
Un must. Spirito natalizio e tante risate assicurati!
Curiosità
La scelta di Jamie Lee Curtis per il ruolo di Ophelia fu molto criticato dai produttori, poiché l’attrice era nota solo per film horror e non aveva mai recitato in una commedia. La decisione di John Landis fu ripagata dal grande talento dell’attrice.
I personaggi principali inizialmente dovevano essere interpretati da Gene Wilder nel ruolo di Winthorpe e da Richard Pryor in quello di Valentine.