SE IL GIOVANE SAPESSE E IL VECCHIO POTESSE! di Andrea Agresta
Il libro d’esordio di Andrea Agresta è un romanzo autobiografico che, come dice l’autore: “è una sorta di ipnosi regressiva del mio percorso, dei miei ricordi… per trasmettere e condividere una visione, una idea riguardo il nostro viaggio terreno, consapevole che poi, ogni cosa andrà al suo posto.”
Spesso le cose non sono mai come sembrano… alcune volte la magia che abbiamo intorno, pur essendo palese e meravigliosa, è offuscata dalla nostra cecità, dovuta dall’indifferenza e dalla paura, che sono generate dalla non conoscenza.
Per riuscire a comprendere meglio il nostro viaggio, bisogna imparare a guardare in più direzioni, e da angolature differenti; sforzandoci di vedere anche dove sembra buio.. mettendoci sempre in discussione.
Il tesoro si può trovare nella semplicità, e quello che sembra banale e scontato, può nascondere un grande progetto, una rampa per volare in alto, su, fino alle stelle!
Schopenhauer ci racconta che i pensieri messi per iscritto non sono nulla di più che la traccia di un viandante nella sabbia: si vede bene che strada ha preso, ma per sapere che cosa ha visto durante il cammino, bisogna far uso dei suoi occhi.
Autore: Andrea Agresta
Titolo: Se il giovane sapesse e il vecchio potesse!
Formato: 15×21
Pagine: 190 – brossura
Codice ISBN: 978-88-96480-85-4
Anno di Pubblicazione: 2015
Prezzo: €11.54
Disponibilità: Spedizione in 24/48 ore
Codice Prodotto: 978-88-96480-85-4