Notizie sul mondo dei libri

Ogni mese, notizie, racconti, presentazioni sui libri che più ci hanno colpito.



  • LA VERA STORIA DELLA DDR
    In occasione della ricorrenza della caduta del muro di Berlino, è stato presentato sabato 9 novembre a L’Aquila, presso la sala conferenze dell’Istituto Suore Zelatrici del Sacro Cuore, alle ore 17:30, da Errico Centofanti, il volume di Claudio Guidi sulla divisione e la successiva riunificazione della Germania.
  • “Dono” – poesia di Angelo Di Fazio
    “Dono”, poesia di Angelo di Fazio contenuta nella raccolta Clic (Colori luci immagini del cuore).
  • Halloween 2024: novità in libreria
    La notte si riempie di un’atmosfera magica e misteriosa. Le case sono addobbate con zucche intagliate, luci tremolanti e decorazioni che evocano fantasmi e streghe: è Halloween.
  • I nuovi trend: ritiri interiori alla ricerca del benessere.
    I ritiri interiori, per migliorare il benessere della mente e del cuore, sono sempre più ricercati. Un Ritiro offre, infatti, l’opportunità di disconnettersi dal rumore incessante della vita moderna e di riscoprire la tranquillità interiore.
  • Il potere della bontà: la lezione di Nelson Mandela
    Nel giorno dell’anniversario della sua nascita (18 luglio 1918) in tutto il mondo viene festeggiata la Giornata Internazionale di Nelson Mandela, istituita per ricordare la sua vita e l’eredità che ha lasciato.
  • 5 BUONI MOTIVI PER FINIRE SUBITO IL TUO LIBRO.
    Il lavoro del writer coach, infatti consiste nell’aiutare gli aspiranti scrittori a svelare a sé stessi, le proprie potenzialità, liberandosi contemporaneamente da convinzioni errate e autolimitanti, guidandoli in un percorso alla conquista della consapevolezza di sé stessi e la chiarezza sulle proprie motivazioni.
  • Lo straordinario successo del comfort book!
    Dopo il comfort food, ora c’è il comfort book. Leggere per trovare conforto in storie che vorremmo tanto fossero le nostre. Tornare indietro nel passato e rimediare ai nostri errori, placando, così, i nostri sensi di colpa.
  • Al Salone del libro il genere Romance e il Self Publishing salvano l’editoria.
    Affluenza di pubblico a parte, quest’anno, i risultati del Salone del Libro di Torino sono stati caratterizzati da due avvenimenti emblematici sullo stato dell’editoria in Italia
  • Il “Romance” ha trovato la sua regina: Erin Doom
    Erin Doom è la Regina del “Romance”. Da ragazza della porta accanto a Regina del Romance, il genere letterario di tendenza tra i giovani. Il successo è arrivato in un paio d’anni: nel 2022 ha venduto 600 mila copie con il suo libro dal titolo “Fabbricante di Lacrime”
  • Una Nave di libri, sviluppare una coscienza europea tra i giovani.
    In occasione della Giornata Mondiale del Libro 2024, si è svolta la XII edizione di Una Nave di Libri per Barcellona, un affascinante viaggio letterario.
  • OMAGGIO A PAUL AUSTER, LO SCRITTORE DELL’ANIMA DI NEW YORK
    Una scrittura diretta e incisiva, quella dello scrittore americano scomparso ieri, all’età di 77 anni,
  • Nica Rothschild, la Baronessa del JAZZ.
    Nica Rothschild, la Baronessa del Jazz! Ricca bella, raffinata Nica ha rinunciato a tutto per amore del Jazz, di una canzone e di Thelonious Monk.



    
       
Enable Notifications OK No thanks