OSCAR 2022: CHI SONO I FAVORITI?

Il 27 marzo, a Los Angeles, si terrà la 94° edizione degli Academy Awards.

Sono pochi i film che rimarranno nella memoria o nei cuori degli spettatori in questa edizione degli Oscar, che si presenta decisamente sottotono rispetto alle edizioni precedenti.

Tra le varie candidature come miglior film, spicca “Don’t Look Up”, film prodotto da Netflix realizzato da Adam McKay, con un cast stellar: Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep e Jonah Hill.

Ambientato in un contesto storico per certi versi molto simile a quello che stiamo vivendo, con un’umanità dipendente dai social media, due umili astronomi scoprono che una cometa è in rotta di collisione con la Terra, ma sembra che a nessuno importi più di tanto…

Tra registi, invece, la competizione si fa veramente difficile; infatti, ci sono nomi del calibro di Jane Campion con il suo “The Power of the Dog”, Steven Spielberg con “West Side Story” e Kenneth Branagh per “Belfast”.

In pole position per la statuetta di miglior attore Benedict Cumberbatch e Will Smith, tra le attrici Penélope Cruz e Kristen Stewart.

Tra gli italiani, Paolo Sorrentino che con “E’ stata la mano di Dio”, ritorna dopo otto anni tra i candidati al Premio Oscar come Miglior Film Internazionale.

Scritto e diretto dall’animatore, sceneggiatore e regista genovese (naturalizzato statunitense) Enrico Casarosa, il film animato Luca è nella categoria Miglior film d’animazione.

Dovremo quindi aspettare la cerimonia degli Oscar che per la prima volta verrà presentata da tre donne: Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall (regine della comedy USA), per conoscere le decisioni dell’Academy!

#oscar2022

#DON’T LOOK UP

    
       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enable Notifications OK No thanks