WINE HAS SPIRIT – Un libro sorprendente sul mondo del vino

Wine has Spirit è un libro sorprendente sul mondo del vino che vi catturerà fin dalle prime pagine!

Scritto in lingua Inglese, quest’opera attinge ai molteplici significati della parola spirito, proponendo un punto di vista originale: il legame inscindibile tra la degustazione edonistica del vino e il gioco.

Il vino ha spirito perché, da un lato, fa riferimento al contenuto alcolico della bevanda e dall’altro lato indica che è ricco di umorismo, energia e vivacità! Ritmi frizzanti descrivono il ciclo della vite, la storia, la degustazione…

L’autrice, Alice Lupi, esperta ed appassionata di vini, ha saputo dare un tocco molto originale a questo libro, la cui narrazione si addentra nel mondo dell’enologia con tanto spirito, coinvolgendo allo stesso tempo sia i lettori più esperti come i semplici appassionati. Passaggi di scienze sociali e ludolinguistici aprono un percorso insolito che si snoda tra gli anfratti e le dualità che caratterizzano la vita quotidiana.

WINE HAS SPIRIT
Alice Lupi
Edizione 2022 Bcsmedia
132 pagine in brossura

Alice Lupi è una giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione e appassionata di degustazione di vini. Nel 2009 ha vinto il premio Viniadi giovani degustatori di vino. Nel 2010 ha ottenuto una menzione speciale per il miglior articolo Internet della Strada del Recioto di Gambellara e ha ricevuto il premio Primavera del Prosecco per la sezione articoli elettronici. È membro delle associazioni ASA Italian Farming and Food Press e Women in Wine (Le Donne del Vino). Il suo profilo è stato inserito nell’International Wine Journalist Book edito dall’Unione Italiana Vini nel 2011. Alice continua a studiare un’altra delle sue passioni, la sociologia.

    
       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enable Notifications OK No thanks