Sono libero di Amare
“Sono Libero di Amare” è il racconto in prima persona di Francesco Sala, 60 anni, attivo blogger e autore di numerosi interventi sulle condizioni di un malato di SLA e sul valore della vita in tutte le sue fasi e nonostante qualsiasi limitazione. Quelle stesse che l’Autore conosce sulla propria pelle,
essendogli stata diagnosticata, tre anni fa, la malattia. Con il solo movimento delle pupille, ma con la lucidità, il coraggio e la forza d’animo di un grande combattente, Francesco Sala propone con questo racconto una possibile alternativa alla cultura dominante che ritiene che la vita sia sinonimo di salute, prestanza, forza e autonomia. La vita merita sempre di essere vissuta. SLA diventa così non più l’acronimo di una patologia rara che arriva ad ingabbiare e immobilizzare la persona, ma dell’essenza stessa dell’uomo: la sua libertà di amare.
Quello di Francesco Sala non è un trattato, ma una semplice, quasi sussurrata, testimonianza, che fa entrare il lettore nella sua storia passata, ricca di viaggi tra Italia e Albania, impegni di lavoro e attività sociali, e nella quotidianità del presente, caratterizzata da una lenta evoluzione della malattia, ma soprattutto da una decisa conquista di serenità e fiducioso abbandono.
Prefazione di Massimo Mauro, Presidente nazionale AISLA.
Introduzione della dott.ssa Flavia Caretta, Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Università Cattolica del S. Cuore di Roma.
L’illustrazione di copertina è di Michel Pochet.
Editing di Chiara Favotti.
Il ricavato della vendita è destinato alla ricerca e alle iniziative di AISLA onlus.
Il libro viene distribuito in tutte le librerie online, oltre che su Amazon e su store.farsiunlibro.it
BCSMEDIA – Edizione giugno 2019
Copertina in brossura
Ppg. 157
15,00€