Tutto ciò che è Benessere, Arte, Cinema, Moda.

  • LA RIVALITA’ POSITIVA: la lezione di Sinner & Alcaraz
    LA RIVALITA’ POSITIVA: la lezione di Sinner & Alcaraz – un modello completamente diverso e infinitamente più potente.
  • Le “Belle Romane” di Palazzo Chigi, raccontano il seicento.
    Palazzo Chigi ad Ariccia non è solo un capolavoro architettonico del Barocco, ma una vera e propria capsula del tempo che ha conservato intatta l’atmosfera e gli arredi originali. Gran parte del suo fascino è racchiuso nella sua ricchissima quadreria, dove spiccano le celebri collezioni di ritratti che immortalano la società romana del Seicento, un vero e proprio “social network” dell’epoca. Il nucleo più affascinante, che testimonia la sensibilità estetica del tempo e il potere della famiglia, è la Galleria delle Belle Romane.
  • László Krasznahorkai. Quando la letteratura lascia il mainstream e si fa Arte.
    Il Premio Nobel per la Letteratura 2025 è stato assegnato allo scrittore ungherese László Krasznahorkai, nato nel 1954 a Gyula, una piccola cittadina nel sud-est dell’Ungheria vicino al confine con la Romania. L’Accademia di Svezia ha premiato Krasznahorkai “per la sua opera avvincente e visionaria che, nel mezzo del terrore apocalittico, riafferma il potere dell’arte”.
  • The New Yorker compie 100 anni!

    Il 21 febbraio 1925, un nuovo settimanale faceva la sua comparsa nelle edicole di New York, promettendo di essere un “riflesso nella parola e nell’immagine della vita metropolitana”. Nessuno avrebbe potuto prevedere che quella rivista, “The New Yorker“, sarebbe diventata una delle voci più influenti e durature della cultura americana e mondiale. Un secolo dopo, The New Yorker è ancora noto per la sua capacità di sorprendere, deliziare e informare con accuratezza e profondità.

    Quest’anno la rivista festeggia il suo centenario, un traguardo che celebra non solo la sua longevità, ma anche la sua capacità di rimanere rilevante, sofisticata e, in un certo senso, eternamente “blasé”.

  • La Salita dei Borgia è il Vicolo più misterioso di Roma!
    Nel cuore di Roma, a un passo dal Colosseo e dai Fori Imperiali, si nasconde una storia che sembra uscita da una film noir. Un vicolo che si arrampica tra i palazzi del Rione Monti, con un nome che evoca intrighi, veleni e potere: Salita dei Borgia.
  • Mario Cordova riceve il prestigioso premio Alberto Lupo.
    Il noto attore e doppiatore italiano Mario Cordova è stato recentemente insignito del prestigioso Premio Alberto Lupo a Genova. Questa onorificenza viene riconosciuta a figure di spicco nel mondo del teatro e del doppiaggio, in onore del celebre attore e regista Alberto Lupo.
  • La Morte di Arnaldo Pomodoro. Un Addio al Maestro della Scultura
    Arnaldo Pomodoro, uno dei più grandi scultori italiani del XX e XXI secolo, è scomparso il 22 giugno. La sua morte segna la fine di un’era per l’arte contemporanea, lasciando un vuoto nel mondo della scultura che sarà difficile colmare.
  • Saperi & Sapori, quando il territorio racconta.
    SAPERI & SAPORI, la nuova iniziativa di BCSMEDIA, un’iniziativa culturale, come si addice ad una casa editrice specializzata nell’organizzazione di eventi e nell’enogastronomia. Una serie di esperienze ed eventi pensati per coloro che non si accontentano di un semplice assaggio, ma cercano un’esperienza che arricchisca anche lo spirito e la mente.
    
       
Enable Notifications OK No thanks