LETTERA ALLA SPOSA DI LICIA ALLARA

Tra i libri in uscita nel mese di giugno, segnaliamo “Lettera alla sposa, il romanzo d’esordio di Licia Allara. Storia di un matrimonio, apparentemente normale con tutto quello che non può mancare in un matrimonio: una chiesetta sul mare, un prete inquieto, un fioraio presuntuoso e poi, lo sposo e la sposa con le loro storie. Ma all’improvviso cambia tutto…

Lettera alla sposa racconta, attraverso una carrellata di personaggi, la grande attesa per il matrimonio dell’anno in una piccola città di provincia. C’è un fil rouge che unisce tutti i personaggi: le occasioni che si sono presentate nella loro vita, non riconosciute, non colte, perdute. È una storia cucita intorno all’inconsapevolezza con cui, spesso, viviamo; intorno alle scelte che costruiscono la nostra vita e che, molte volte, non sono vere scelte ma quelle più semplici, più ovvie, quelle che altri si aspettano da noi. E, in un clima di crescente attesa, si arriva ad un doppio finale, dove l’epilogo capovolgerà l’impianto narrativo del romanzo e ne spiegherà, finalmente, il titolo.

Ogni capitolo è come una scatola cinese, in ognuno di essi si apre un altro mondo sul quale ci si affaccia con discrezione e che offre ulteriori scorci e altri punti di osservazione dell’animo umano e, di riflesso, di se stessi.

Genere: Narrativa moderna e contemporanea Listino:€ 12,90 Editore:Europa Edizioni Collana:Edificare universi Pagine:115 Formato:brossura Lingua:Italiano EAN:9788893849760

Per maggiori informazioni visita il sito dell’autore: https://www.allaralicia.com/

    
       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enable Notifications OK No thanks